mercoledì 19 aprile 2017

Giro: l'amore dei tifosi in una campagna di comunicazione


(ANSA) - CUNEO, 19 APR - Le colline del Chianti, Praia a Mare e Pinerolo sono le località immortalate nelle immagini dal forte impatto emotivo, scelte per la campagna di comunicazione del 100/o Giro d'Italia, al via il 5 maggio da Alghero. Accanto l'immagine ufficiale di un corridore e, sullo sfondo, il segno matematico dell'infinito, simbolo dell'amore infinito dei tifosi. 

Pinerolo, città del ciclismo, l'anno scorso ha regalato emozioni forti, con il bagno di folla sulle rampe della salita degli Acaja. L'immagine dei ciclisti, attorniati da un muro di tifosi, campeggia nell'immagine pubblicitaria assieme alla citazione 'Dicono che il ciclismo sia uno sport individuale, ma lungo le strade siamo in migliaia a sostenerli'. 

Nel secondo scatto il serpentone rosa sulle rampe dei monti che sovrastano Praia a Mare, accompagnata la frase 'Per tutto il mondo è una corsa all'ultimo respiro. Per me è anche uno spettacolo mozzafiato'. 

Artistico, invece, il terzo scatto, in bianco e nero, che ferma il momento del passaggio di un corridore, impegnato nella tappa-crono del Chianti Classico, nel momento in cui transita di fronte a un portone d'epoca. 'Passa ogni anno sotto casa mia - si legge nella frase che accompagna l'immagine - e nel mio cuore avrà sempre una porta aperta'. 

Le tre immagini porteranno le suggestioni, la passione e la bellezza del Giro e del paesaggio italiano nel mondo. (ANSA).

Nessun commento: